FANDOM

Strutzi
Strutzi

Nome

Strutzi

Specie

Strutzi

Sesso

Femmina

Ruolo

Alleata/antagonista

Strutzi (chiamata anche Birdetta o Birdie) è un personaggio della serie di Super Mario. A volte viene raffigurata come un'alleata, altre come un'antagonista.

StoriaModifica

Super Mario Bros 2Modifica

Strutzi fa il suo debutto nel secondo videogioco della serie di Super Mario come antagonista. Dovrà essere sfidata in ogni livello (eccetto il finale) e ce ne saranno di tre colori: fuxia, rossa e verde. Lei attaccherà sputando uova dalla bocca (quelle rosse e verdi anche con fiamme).

Il giocatore dovrà prendere le uova e lanciargliele addosso per sconfiggerla.

Wario's WoodsModifica

Strutzi riappare nella serie principale da Super Mario Bros 2 in Wario's Woods. In questo gioco debutta anche come alleata.

Super Mario RGP: Legend of the Seven StarsModifica

Strutzi appare per l'ultima volta nella serie principale come boss in Super Mario RGP: Legend of the Seven Stars. Oltre a poter sputare uova normali, può anche sputare uova esplosive, molto pericolose per il giocatore.

Per sconfiggerla, il giocatore dovrà cercare di lanciarle addosso le uova esplosive. Dopo la sconfitta, Strutzi darà la chiave a Mario.

Altre comparseModifica

"ATTENZIONE! Questa sezione è ancora in costruzione

Strutzi è apparsa anche in alcuni spin-off, eccoli:

Informazioni personaliModifica

Aspetto fisicoModifica

Strutzi è rappresentata come una piccola dinosaura con la pelle fuxia. La struttura del suo corpo è simile a quella di Yoshi, solo leggermente più piccola e più bassa. Ha due grandi e ovali occhi blu da cui spuntano tre piccole e lunghe ciglia. Ha una bocca a forma di trombetta da cui può sputare uova. Ha piccoli, ma affilati artigli sulle dita delle mani e sulle dita dei piedi. Ha tre scaglie rosse sulla schiena e sulla coda. Sulle guance ha dei piccoli pallini viola. In testa ha un grosso fiocco rosso simile a quello di Wendy O. Koopa. La sua pancia è colorata di bianco e sulle piante dei piedi ha cuscinetti.

Sulla mano sinistra, porta un piccolo anello d'oro con un diamante. Le sue origini sono sconosciute.

PersonalitàModifica

Strutzi riesce ad essere molto carina e femminile. In alcuni degli spin-off è molto adorabile e amichevole. Adora essere naturale e amorevole, tant'è che si dice che sia fidanzata con il piccolo Yoshi, cosa che viene dimostrata in Mario Kart: Double Dash!, dove lei e Yoshi sono compagni di squadra.

Poteri e abilitàModifica

Strutzi ha l'abilità di sputare uova dalla bocca, queste uova possono danneggiare i giocatori se li toccano. Oltre alle uova, può anche sputare palle di fuoco. Oltre a poter sputare palle di fuoco e uova Strutzi ha anche un'altra abilità: con la sua bocca è in grado di aspirare oggetti anche a grossa distanza e poi inghiottirli. Quest'abilità viene mostrata in Mario Superstar Baseball, in cui può aspirare la palla da lontano e poi lanciarla.

GalleriaModifica

Per maggiori informazioni, vedi Strutzi/ Galleria

CuriositàModifica