FANDOM

Bowser Junior
Image

Nome

Bowser Junior

Specie

Koopa

Sesso

Maschio

Ruolo

Antagonista

Bowser Junior, o abbreviato Jr, è un personaggio della serie di Super Mario. È il figlio quattrenne di Bowser, il re dei Koopa. È apparso per la prima volta in Super Mario Sunshine in cui è l'antagonista principale.

Storia Modifica

Super Mario SunshineModifica

Bowser Junior fa il suo debutto in Super Mario Sunshine. In questo gioco è
Supermariosunshineartwork

Bowser Junior in Super Mario Sunshine

camuffato da Mario Ombra. Con il suo pennello ha sporcato tutta l'Isola Delfinia con della melma. Quando Mario e il piccolo Koopa si incontrano per la prima volta a Girasolandia, lui rivela a Mario che suo padre gli aveva detto che l'idraulico era un furfante e doveva essere punito. Infatti Junior si era camuffato da Mario Ombra per far ricadere le proprie spese su Mario, che ormai è stato condannato a ripulire tutta l'isola con lo SPLAC 3000. Nel frattempo Junior rapisce la Principessa Peach credendo che sia la sua mamma. Ma alla fine il padre gli rivela la verità, e che gli aveva detto che Peach era sua madre solo per avere una scusa per rapirla.

New Super Mario BrosModifica

Bowser Junior comparirà anche qui con il ruolo di antagonista principale. Mentre
Newsupermariobrosartwork

Bowser Junior in New Super Mario Bros.

Mario e Peach sono fuori a fare una passeggiata, vedono che il castello di Peach è colpito da violenti fulmini, così Mario va a vedere cosa è successo ma arriva Bowser Junior che rapisce Peach. Quando Mario torna da Peach, scopre che è scomparsa e va ad inseguire il rapitore. Il piccolo Koopa andrà sfidato nelle torri di tutti i mondi, ma man mano che si andrà avanti le battaglie diventeranno sempre più difficili. Infine, nella battaglia finale sia Bowser Junior che suo padre verranno sconfitti definitivamente e Peach verrà liberata. Dopo i titoli di coda, Bowser Junior può essere visto trascinare il padre che non riesce più a muovere le gambe a causa della caduta.

Super Mario GalaxyModifica

Bowser Junior comparirà anche nella serie di Mario Galaxy, ma qui non è
SupermariogalaxyartworK

Bowser Junior in Super Mario Galaxy

l'antagonista principale. In questo gioco, aiuterà il padre a conquistare l'universo e gli verranno assegnate tre megastelle. Nel primo scontro il piccolo Koopa farà combattere Mario contro Tripodobot, un robot gigantesco con tre gambe. Nella seconda battaglia, Mario dovrà sfidare Bowser Junior stesso colpendo il veliero volante su cui si trova il piccolo Koopa. Nella terza ed ultima battaglia, Bowser Junior chiamerà a se Re Kaliente. Mario dovrà sconfiggere Re Kaliente per ottenere l'ultima Megastella prima della battaglia finale con Bowser. Bowser Junior compare anche nel Regno Galattico di Bowser. Dopo la sconfitta di Bowser, Peach cadrà dal veliero ed andrà insieme a Mario. Durante questa scena, anche se poco visibile, si vedrà Bowser Junior che agita mani e piedi nel tentativo di salvarsi. Il piccolo Koopa verrà poi aspirato dal buco nero creato dall'esplosione di una stella. Ma miracolosamente sopravvive. Infatti lo si vedrà alla fine del gioco, quando si vedrà il mondo alternativo creato da Rosalinda.

New Super Mario Bros. WiiModifica

Bowser Junior compare per la prima volta insieme ai fratelli in
NewsupermariobroswiiArtwork

Bowser Junior in New Super Mario Bros. Wii

New Super Mario Bros. Wii. Peach riceve per il suo compleanno una torta enorme con tanti ciuffi che spuntano da essa. All'arrivo della torta Peach e gli altri sono molto sorpresi ma dalla cima della torta spunta Bowser Junior e poco dopo spuntano i suoi fratelli. Lui e gli altri prendono la torta e la lanciano sulla principessa che finisce dentro, poi la caricano sul veliero volante e scappano. Bowser Junior verrà sfidato sul veliero volante dei Mondi 4, 6 e 8. Nei primi due starà sulla Junior clown car, un oggetto simile alla Koopa clown car, ma più piccola. Nel Mondo 8 invece, butterà via la sua clown car completamente distrutta e prenderà quella del padre. Bowser Junior comparirà alla fine del gioco dopo i titoli di coda assieme ai Bowserotti che tentano di capovolgere Bowser, alla fine ci riescono ma il castello crolla addosso a tutti quanti.

Super Mario Galaxy 2Modifica

Bowser Junior compare anche nel sequel di Super Mario Galaxy. Anche qui, come
Smg2artwork

Bowser Junior in Super Mario Galaxy 2

nel prequel, gli verranno assegnate tre megastelle. Nella prima il piccolo Koopa chiamerà a sè Buzzodrago, un enorme drago con sei pance molli che sono i suoi punti vulnerabili. Nella seconda, Junior sarà a bordo di Megapicchiotto, un robot gigante con due martelli al posto delle braccia. Infine nella terza ed ultima sarà a bordo della Torrattacco, una torre con due enormi cingoli nascosti. Una volta distrutta la Torrattacco, il povero piccolo Koopa verrà spedito in orbita. Non si sà che fine farà il piccolo Koopa. Ma molto probabilmente sopravviverà perchè comparirà anche in altri giochi.

New Super Mario Bros. UModifica

Bowser Junior comparirà anche in New Super Mario Bros. U. In questo gioco, Mario, Luigi, il Toad Giallo e il
Nsmbuartwork

Bowser Junior in New Super Mario Bros. U

Toad Blu vengono presi da una mano meccanica gigante situata sul veliero volante. I quattro amici si ritroveranno nella Piana delle Ghiande, e da lì vedranno il castello di Peach che viene trasformato nel Castello di Bowser. Il piccolo Koopa andrà sfidato nel veliero volante del Ghiacciaio candito e delle Nuvole di Meringa. Il piccolo Koopa si vedrà anche alla fine del gioco, quando Bowser cerca di salire sul veliero volante ormai mezzo distrutto, e ci riesce ma è troppo pesante e il veliero precipita schiantandosi su una collina. Ma il piccolo Koopa ha un'idea: fa aggrappare Bowser alla Junior clown car e alla coda del padre si aggrappano i Bowserotti.

Super Mario MakerModifica

Bowser Junior fa la sua ultima comparsa nella serie principale in Super Mario Maker. In questo gioco, ottiene un abilità che hanno anche due dei suoi fratelli hanno: che è quella di saltare in aria e poi atterrare sbattendo forte i piedi creando un terremoto che immobilizza i personaggi che si trovano sul terreno in quel momento. Per evitarlo bisogna saltare quando Junior o uno dei suoi due fratelli sta per fare lo schianto.

Altre comparseModifica

Bowser Junior è apparso anche in alcuni spin-off, eccoli:

Questa sezione è ancora in costruzione

Mario Kart: double dash!Modifica

Il piccolo compare in questo gioco come personaggio giocabile. Il suo compagno di squadra, ovviamente è [[Bowser].

Mario Golf:Toadstool tourModifica

In questo gioco, può essere sbloccato facendo Birdie in 18 buche. Anche il suo asso nella manica, Mario Ombra, è un personaggio giocabile.

Mario Power TennisModifica

Bowser Junior compare anche nella serie di Mario Tennis. Anche se non è uno dei migliori, la sua velocità è impressionante.

Mario Kart WiiModifica

Compare in questo gioco come personaggio giocabile. Si sblocca ottenendo almeno 1 Stella nelle gare della categoria 100cc.

Mario Strikes Charged FootballModifica

Bowser Junior è un personaggio sbloccabile in questo gioco. Qui, il suo aspetto è leggermente variato: il guscio è rosso anzichè verde, indossa dei bracciali rossi spinati sia sulle braccia che nelle caviglie. E, stranamente, non indossa il bavaglino.

Informazioni personaliModifica

Aspetto fisicoModifica

Bowser Junior è un piccolo Koopa di 4 anni. Ha la pelle gialla e abbronzata come suo padre e i suoi fratelli. Ha piccoli, ma affilati, artigli bianchi sulle dita delle mani e sulle dita dei piedi. La parte superiore della sua testa è verde chiaro. Sulle tempie ha due piccole punte con attorno un cerchio rosso. Sulla schiena ha un piccolo guscio verde spinato quasi identico a quello del padre. Attorno ai polsi ha due bracciali di metallo come suo padre. A volte i bracciali sono spinati, anche se raramente. La sua pancia è divisa in quattro sezioni e sulle piante dei piedi ha cuscinetti.

Bowser Junior al collo porta un bavaglino bianco con un disegno che rappresenta la bocca di suo padre. A volte, per sembrare più cattivo se la mette davanti al muso e sembra essere la sua vera bocca. Ma nel suo debutto indossa us bavaglino blu con diegnati i baffi di Mario che gli permettono di camuffarsi da Mario Ombra.

PersonalitàModifica

Bowser Junior adora creare problemi. È anche viziato dal padre. Odia perdere, infatti a volte accusa gli avversari di aver barato o semplicemente vince per fortuna.

Lui è anche molto bravo, quando è contento ed eccitato, a saltare su un piede solo. La cosa incredible è che riesce a fare è non stancarsi mai. Ciò significa che è iperattivo.

I suoi hobby sono: rubare biscotti, sconfiggere Mario e create problemi.

Il piccolo Koopa è molto pericoloso ma allo stesso tempo pigro.

Poteri e abilitàModifica

Bowser Junior, pur essendo piccolo, è molto forte. Fin dal suo debutto ha abilità enormi, per esempio:

  • Trasformarsi in Mario Ombra;
  • Saltare molto in alto;
  • Sputare fuoco come suo padre;
  • Saltare e stare su un piede solo;
  • Fare acrobazie;
  • Immobilizarsi;
  • Correre molto velocemente.

GalleriaModifica

Per maggiori informazioni, vedi: Bowser Junior/ Galleria

CuriositàModifica

  • Spesso Bowser Junior viene confuso con Baby Bowser, che è la controparte infantile di Bowser, Bowser Junior invece è suo figlio.
  • Nel gioco Mario Strikes Charged Football, il piccolo Koopa, a volte, quando è arrabbiato e non fa Gol, prende la rincorsa e da un calcio alla porta, ma lo da troppo forte e infatti dopo si stringe forte il piede. Ma dopo un istante il dolore al piede gli passa perchè riesce a camminare di nuovo.